LA CUCINA

CAPO SANTA CHIARA BY TEN È RICERCA SUL GUSTO, CONOSCENZA DEL TERRITORIO E RISPETTO DELLA MATERIA PRIMA, PROPOSTI IN UN MENU CHE SPAZIA ELEGANTEMENTE TRA CONCEPT INNOVATIVI E SOLIDI CAPISALDI.

Nell’elegante cornice del quartiere di Boccadasse, spicca tra gli scogli il promontorio di Capo Santa Chiara, dal quale il ristorante prende il nome.

LA NOSTRA FILOSOFIA

L’ingrediente in armonia con il piatto, il piatto in armonia con quanto lo circonda. Ingredienti pregiati e materie prime selezionate, abbinamenti esotici e preparazioni esperte. La filosofia TEN è filosofia di qualità, coraggio nella proposta e fiducia nel nostro ospite, che varca la soglia del ristorante per entrare in una dimensione sospesa nel tempo.

LO CHEF

Luigi Pomata
La storia di Luigi Pomata parte da luoghi e tempi lontani, da una piccola isola ricca di storia, Carloforte, avamposto ligure affacciato alla costa sud occidentale della Sardegna. Una cultura fatta di sapori, di profumi, dei riti delle tonnare, di disciplina, di tempi e di incontri, di viaggi. I carlofortini vengono da lontano, al viaggio sono abituati e Luigi, dopo il diploma della scuola alberghiera, lascia l’isola e si forma grazie al confronto con altre realtà, lavorando per ristoranti importanti, in Italia e all’estero, a New York da Sirio Maccioni, a Londra da Marco Pierre White.